Mentre imperversa ancora la diatriba tra i nostalgici e gli innovatori riguardo all’abbandono di Consuelo Castiglioni alla guida da sempre di Marni, è arrivato il giorno del lancio online della collezione #StepIntoMARNI per Zalando.

L’obiettivo prefissato era quello, ormai assodato da anni di celebri collaborazioni e azioni di co-marketing, ovvero di vendere e far parlare di sè… in questo caso rivisitando alcune icone dell’urban style universalmente riconosciute. Con la supervisione e il potere commerciale del colosso teutonico dello shopping online, Marni si è cimentato nel restyling dei celebri anfibi di DrMartens e Timberland, delle Pump di Reebok e delle sneakers Vans.

Un connubio che poteva risultare piuttosto azzardato, visto il marcato stile femminile e talvolta “Man-repelling” come sostiene Angelo Flaccavento in un’attenta analisi del fenomeno Marni. La collezione invece risulta riuscita proprio perché fonde le anime di tutti i brand coinvolti senza snaturarne i tratti distintivi, accontentando a sorpresa sia la sfera femminile che maschile.

 

#StepIntoMARNI la collezione che rivisita i modelli iconici di Dr Martens, Timberland, Vans e Reebok 

Noi, da grandi sostenitrici del brand nostrano, all’annuncio della collaborazione #StepIntoMARNI per Zalando ci siamo subito fiondate a vedere quale fosse il risultato e… rullo di tamburi… abbiamo le nostre preferite: DrMartens e Reebok a pari merito. E voi che ne pensate? Ecco alcuni dei modelli.