Pronte ad investire un po’ in una sana e liberatoria sessione di shopping?! Da oggi è finalmente online la collaborazione che tanto abbiamo atteso: Rodarte &Other Stories. Immediatamente dopo l’annuncio ci eravamo già immaginate con quali pezzi della collezione avremmo potuto ampliare il nostro amato guardaroba… beh non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Dopo aver lasciato il cuore sulle scorse co-labs, tra tutte quelle con Rachel Antonoff e Sadie Williams, siamo pronte ad aggiungere Rodarte &Other Stories tra le nostre preferite.

rodarte-other-Stories-collaboration2_Coffeedential

Le proposte di Kate e Laura Mulleavy, fondatrici di Rodarte, sono pienamente in linea con le tendenze del momento: uno stile che unisce, in un mix perfetto, il glamour degli anni ’70 e il lifestyle della West Coast.

“Abbiamo voluto creare una collezione che rappresentasse le trame di uno stile di vita della California. I vestiti devono facilmente essere indossabili dal giorno alla notte e trasmettere il proprio stile personale e la propria individualità. Per noi era importante un guardaroba completo: una grande giacca, abito, gonna, camicetta, maglione, scarpe e una serie di gioielli completamente versatili”

Rodarte &Other Stories collaboration - Coffeedential

Velluto, lurex e paillettes scintillanti ma anche chiffon e satin per capi dai tagli morbidi. Patchwork di camoscio e pelle metallizzata si alternano ai glitter per gli accessori.

Noi abbiamo già messo gli occhi sugli ankle boots, uno dei must di questa stagione e – diciamocelo – un evergreen da sfoggiare giorno e notte. Voi su cosa puntate?

Rodarte &Other Stories accessories collaboration - Coffeedential


Photo: Harley Weir Courtesy of &Other Stories
Graphics by Diletta Guglielmino – Text by Chiara Rigoni