Nascere e vivere in Italia è una fortuna inestimabile. Una fortuna che spesso ci dimentichiamo di avere, perché camminare in “musei a cielo aperto” è qualcosa che appartiene al nostro quotidiano. In Italia l’Arte si respira, si insegna, si crea… da sempre. Dovrebbe essere quindi doveroso preservarla e valorizzarla, così come il nuovo progetto di OVS Arts of Italy si prefigge di fare.

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del patrimonio artistico italiano, per trarre ispirazione dai dettagli che lo contraddistinguono e che l’hanno reso celebre nel mondo. Nasce così una capsule collection in edizione limitata, realizzata dal team creativo di OVS, a cura di Davide Rampello.

Tra i testimonial della campagna OVS Arts of Italy spiccano protagonisti del teatro, del cinema, della musica e immancabilmente della moda e dell’arte: Silvio Muccino, Margareth Madè, Giovanni Allevi, Achille Bonito Oliva, Marta Ferri, Alessandro Preziosi, Eleonora Giovanardi e Chiara Gamberale.

Parte del ricavato derivante dalla vendita dei capi che compongono la collezione OVS Arts of Italy, sarà destinato al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana. A partire dal prossimo 20 maggio, nello store online e in alcuni negozi selezionati OVS, potrete acquistare i capi della capsule collection e fare la vostra parte per salvaguardare quello che di più bello possediamo: l’Arte.

“Un bene diventa patrimonio culturale quando entra nell’esperienza e nella vita delle persone.”

OVS lancia anche un contest e invita tutti noi a partecipare caricando un video che racconti la storia che ci lega al nostro bene del cuore. In palio tre premi per un totale di 6.000€ e la possibilità di vedere il proprio video proiettato in occasione del Festival del Cinema di Venezia.


Image & video courtesy of OVS – Graphics by Diletta Guglielmino, Text by Chiara Rigoni