“I wear my sunglasses at night, so I can, so I can…” Canticchiando questa canzone mi sono fermata a pensare a quante cose si potrebbero fare indossando occhiali da sole di notte. Si possono rischiare cadute rovinose, ci si può atteggiare a V.I.P. o camuffare una brutta sbronza con stile, ma una cosa è certa: che li indossiate di sera o di giorno la tendenza SS16 vuole occhiali da sole BOLD.

Come sempre nella moda, non mancano i richiami allo stile vintageKenzo punta al design anni ’50, che ci fa venire voglia di metterci alla guida di una Cadillac rosa confetto e puntare dritto ad un Drive in. Forme decisamente Sixties per Marni: acetato color block che si abbina ad orecchini altrettanto importanti.

Alessandro Michele ci porta indietro negli anni ’70, proponendo per la SS16 di Gucci modelli unisex dalle montature bold in tartaruga e lenti multicolor: per veri hippies chic.

Gli occhiali da sole sono un accessorio a cui noi non dovreste mai rinunciare, ve lo concediamo anche la sera… magari ad un party a tema!

Il giusto paio di occhiali da sole può salvare un outfit. Ricordatevelo sempre!

sunglasses ss16 trends sketch coffeedential

Grafiche e illustrazione Zara di Diletta Guglielmino – Testo e illustrazione Marni di Chiara Rigoni