Pianificatrici seriali o inguaribili smemorate? C’è solo una cosa in grado di unirvi… ed è un’agenda che possa incanalare le manie ossessivo compulsive delle prime, e sbrogliare il miscuglio di pensieri delle seconde. I saldi sono ormai agli sgoccioli ma c’è ancora qualche occasione per accaparrarsi una tra le più belle Agendine 2017.

Iniziamo con quelle più colorate, sketchy style e già più note tra le amanti di tutto quello che è riconducibile al meraviglioso mondo della cartoleria. Ban.do shop è una nostra vecchia conoscenza e chi ci segue da tempo si ricorderà che ve ne abbiamo già parlato: un e-commerce dove potrete sbizzarrirvi negli acquisti più disparati… purché siano POP! 

Le più belle Agendine 2017 - Coffeedential
1. Ban.do - 2. Write Sketch & - 3. UO

Write Sketch & è un progetto completamente designed e made in Italy, nato dalle menti di Matteo Carrubba and Angela Tomasoni, rispecchia perfettamente il loro amore per la grafica stampata e l’ossessione per la qualità. Eravamo già indecise sulla scelta, quando tra le novità hanno fatto capolino i notebook dorati: ADDIO! 

Una pausa caffè, il balconcino di un appartamento a Valencia e due amiche decise a fare finalmente qualcosa che le rendesse felici: come non rispecchiarsi in questa storia? Loro sono Marta ed Elena e la loro creatura si chiama UO. Ci troverete tutto quello che non vi serviva ma che vorreste assolutamente avere!

Le più belle Agendine 2017 - Coffeedential
4. Mr Wonderful - 5. MochiThings - 6. Hema - 7. Headgangers by Paperchase - 8. Anthropologie - 9. POKETO - 10. Kikki-K

Altro brand spagnolo che ha letteralmente invaso le bacheche instagram e fatto innamorare eserciti di #pinklovers (tra cui noi): Mr Wonderful che con le sue agendine ripetutamente dichiarato il SOLD OUT.

 

Una foto pubblicata da COFFEEDENTIAL (@coffeedentialofficial) in data:


Chi preferisce le tinte unite, ma cerca una vasta gamma di colori tra cui scegliere, apprezzerà sicuramente le agendine Rainbow o le POKETO: tascabili ma con tutto lo spazio di cui avete bisogno.

Creative all’ascolto l’agenda dove appuntare tutte le idee geniali che vi passano per la testa è la Headgangers di Paperchase: come resistere ad un Carlino mascherato?! Dentro troverete anche tutto il resto della gang assieme a tanto spazio per i vostri progetti.

Sapete che quando si parla di rosa e cuoricini noi ci squagliamo come un cornetto alla panna: Kikki.K fa breccia. Altra nostra vecchia conoscenza, per quest’anno sfodera un’agendina che più personalizzabile non si può: giudicate voi stesse!

Stralunate… l’agenda Hema è per voi: piccola ma super organizzata con tanto di elastico per tenere ben stretti tutti i foglietti su cui scrivete i vostri pensieri. 

Ultima, ma forse prima in classifica, la HAPPINESS 100 days planner di Anthropologie. In 4 colori diversi, ci troverete domande motivazionali e moltissimo spazio per focalizzarvi su voi stesse, oltre che sui vostri impegni. Un’agenda e life-coach due in uno! 😉


 Grafiche di Diletta Guglielmino – Testo di Chiara Rigoni