Freddo, vento e smog sono i principali nemici della pelle durante la stagione invernale. A chi non è capitato di svegliarsi la mattina con il viso che “tirava” come neanche l’ultimo lifting di Kris Jenner saprebbe fare?! Colorito spento e impurità completano l’opera. Cosa fare allora per illuminare il viso in vista delle feste?

Prima di farsi prendere dallo sconforto è meglio correre ai ripari subito, ritagliandosi un po’ di tempo per rimettersi a nuovo: non servono intere giornate, ma qualche piccola accortezza quotidiana.

Step 1: individuare il trattamento giusto per illuminare il viso

Importantissimo passo per prendersi cura della propria pelle è individuare il trattamento giusto, specialmente per una zona costantemente esposta e delicata come il viso.

Limitarsi alla semplice crema può bastare solo per qualche tempo, ma ben presto si sentirà il bisogno di qualcosa di più completo. Un’ottima soluzione per idratare e ridonare radiosità al viso è il trattamento Lumière Essentielle di Darphin, una linea che combina i migliori attivi botanici mirando a minimizzare le discromie e gli arrossamenti cutanei. Della gamma fanno parte il Siero in Olio Illuminante e la Crema-Gel in Olio illuminante.

PRIMA il Siero Olio Illuminante – una miscela di oli essenziali con microperle al Mandarino, Arancio, Neroli, Rosa, Ylang Ylang, legno di Cedro e Zenzero. La freschezza è data dal siero cristallino con estratto marino tonificante proveniente dal Mare d’Iroise, sulla costa francese, Acido Ialuronico, dal potere idratante, un rinnovatore della pelle come l’Acetil Glucosamina e Vitamina E.step siero per illuminare il viso - Coffeedential

DOPO la Crema-Gel in olio illuminante – la caratteristica rivoluzionaria è la sua formula ibrida: fornisce contemporaneamente la leggerezza di una crema-gel e il comfort di un olio, con un effetto velato illuminante e nutriente. Massaggiandola sul viso si trasforma in un olio leggerissimo che, grazie alla tecnologia Soft-focus optics, cattura la luce e la riflette, donando all’incarnato un naturale splendore roseo. 
step crema per illuminare il viso - Coffeedential

Step 2: applicare sul viso i prodotti con il giusto metodo

Se vi siete concesse almeno una volta un trattamento viso in un centro benessere, già lo sapete: applicare i prodotti nel modo giusto fa parte del successo del trattamento stesso.

Non ci si puo limitare a una spalmata sommaria di crema e via, per ottenere il massimo effetto bisogna essere accurate. Movimenti circolari dal basso verso l’alto sono da prediligere per sfidare la spietata forza di gravità. Picchiettando la crema, con la punta delle dita, su fronte e occhiaie i principi attivi penetreranno più velocemente e la circolazione si riattiverà in un attimo!

Step 3: la salute della pelle passa anche per l’alimentazione: la nostra tisana detox

Non si può pensare di avere una pelle bella e luminosa strafogandosi di schifezze… a chi capita, prima o poi dovrà comunque fare i conti con il karma o con l’età!

Certamente potrà succedere a tutte di sgarrare, abbandonandosi a qualche piacere di troppo. Per fortuna c’è sempre rimedio a tutto: una tisana detox home made può essere una buona alternativa per combattere i primi raffreddori o la sbornia che vi siete prese durante il fine settimana, purificando fegato e di conseguenza la vostra pelle.

Fateci sapere se funziona! 😉

Tisana detox DIY - Coffeedential


Grafiche di Diletta Guglielmino – Testo e illustrazioni di Chiara Rigoni