È online la collezione di Jean Paul Gaultier x OVS: un mix dei tratti iconici che lo han reso celebre, rivisitati con un pizzico di ironia. In vista del Capodanno l’enfant terrible dell’Haute Couture si è sbizzarrito a creare degli outfit a dir poco eccentrici, mescolando abiti da sera a stampe ispirate alle carte da gioco.

Scacco matto alla regina? Assolutamente no, è sempre la donna a spuntarla nel gioco della moda. La partita si disputa in un’atmosfera onirica che si fonde a meraviglia con il concept della collezione. Con la regia del visionario Eugenio Recuenco, il marinaio – simbolo distintivo dello stile parigino di Gaultier – irrompe nella scacchiera e rapisce il cuore della regina sotto gli occhi del re.

“Ho pensato a qualcosa di giocoso ma allo stesso tempo ricercato ed è per questo che ho disegnato una stampa con carte da gioco e ho usato tanti tagli asimmetrici. Dalla mia collaborazione con OVS è nata una collezione divertente, perfetta per i party di fine d’anno.” JPG

La nostra selezione di capi Jean Paul Gaultier x OVS

Non è la prima volta che lo stilista collabora con un brand di pronto moda, già vi avevamo parlato della collezione  Jean Paul Gaultier x Lindex più legata ai suoi classici; questa volta si scorge un pizzico di novità e di più marcata ironia.

Non vi resta che scegliere: a voi la mossa!


 Imgs courtesy of OVS – Grafiche di Diletta Guglielmino – Testo di Chiara Rigoni